0%

L'anello di fidanzamento è il regalo che ogni donna desidera ricevere dal suo amato ed è per questo che deve essere perfetto.

Deve essere quello giusto, e proprio come l'abito da sposa, per ogni donna esiste quello dei suoi sogni.

Ma a differenza dell'abito, l'anello di fidanzamento non viene scelto personalmente dalla diretta interessata. Per questo, ci si deve affidare ad un esperto del settore, come il brand Re Carlo: da più di 50 anni, Re Carlo disegna, progetta e realizza anelli di fidanzamento, affinché ogni donna abbia il suo.

Ogni anello Re Carlo è unico, come il tuo amore

L'anello, in virtù della sua forma, nel linguaggio dei sogni viene da sempre accostato al tempo, perché come il tempo scorre inesorabile senza interruzioni. L'anello simboleggia un legame, un'unione che dura tutta la vita.

L'anello di fidanzamento è il protagonista di un momento unico che verrà ricordato per sempre. Lui innamorato ed emozionato, inginocchiato oppure no, mostra a lei, speranzosa e col cuore a mille, una scatolina magica contenente uno splendido anello luccicante mentre recita la famosissima formula "Mi vuoi sposare?". In caso di risposta positiva trepidante d'emozione e con le lacrime agli occhi, lei lo indossa ovviamente all'anulare sinistro.

Il motivo è molto romantico: si pensava che da questo dito in particolare partisse la vena amoris, una vena direttamente collegata al cuore, la sede dei sentimenti. L'anello sarà poi la prima cosa che vedranno le amiche della sposa ma soprattutto la temutissima suocera. Ecco perché Re Carlo mette tutto l'impegno e l’esperienza nella sua realizzazione, stando attento anche al più piccolo dettaglio come solo un vero maestro orafo sa fare.

Per Re Carlo l’amore rappresenta quel quid in più per realizzare ciò che davvero conta nella vita. Ed è attraverso le sue creazioni che esalta e inneggia questo sentimento, istituendo allo stesso tempo un canale di contatto privato con la coppia, al fine di dare voce alle emozioni.

Le collezioni Re Carlo

Un diamante è per sempre, no?! Ecco perché la scelta deve essere ben ponderata. Re Carlo, infatti, allo scopo di rappresentare e rendere felice ogni donna ha creato diverse collezioni che danno vita ad una splendida linea.

Per le più romantiche è stata creata la collezione "Anniversary Love", che ha come icona assoluta il cuore. Cuore fa rima con amore, e l'amore è ancora più brillante grazie al taglio del diamante a forma cuore.

Tutto nasce dal cuore e dal cuore dipende. Senza cuore non esiste la vita e indossarne uno è il modo più comune per celebrarla.

Per le sognatrici è stata creata la collezione "Eternal" che esalta l'amore legandolo al numero tre, che simboleggia la perfezione nel passato, nel presente e nel futuro.

Per tutte coloro attaccate ai valori tradizionali ma che non vogliono rinunciare alla modernità è stata creata la collezione "Elisir", dove i diamanti a forma di cuore si uniscono all'iconico colore blu del brand.

Per le più raffinate ed eleganti è stata creata la collezione "Sofia" che col suo castone formato da sei griffe dona un'ineguagliabile eleganza. Per le più tradizionali è stata creata la collezione "Maria Teresa", le cui linee geometriche esprimono forza e carattere con uno stile sobrio ma deciso.

I grandi classici della maison poi sono raggruppati nella collezione "Anniversary" che raffigura l'amore in ogni sua sfumatura.

La splendida linea Re Carlo è esperienza coniugata con l'innovazione, eleganza coniugata con la brillantezza, classicità coniugata con modernità.