Hai bisogno di info? Chiamaci al numero +39 0833622557

Gioielli da bambino

Filtro
Posizione
Nome prodotto
Prezzo
Brands
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista
8 elementi
12
24
36
Filtro
Posizione
Nome prodotto
Prezzo
Brands
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista
8 elementi
12
24
36

Quando si è invitati alle feste e ai ricevimenti di bambini spesso non si sa cosa regalare.

Il nipote, il proprio figlio o quello di una coppia di cari amici, meritano il meglio e per questo è giusto optare per qualcosa di particolare e originale allo stesso tempo. Un gioiello per bambino di qualità sarà perfetto per celebrare ogni occasione. L'assortimento è abbastanza vasto e per tutte le tasche.

I modelli di gioielli da bambino

A differenza di quello che si potrebbe pensare, esistono molti gioielli pensati appositamente per i maschietti che permettono di fare un figurone.

Un tempo la scelta era piuttosto limitata, perché circoscritta al ferma cravatte o ai gemelli da camicia. Oggi invece le cose sono cambiate perché l'arte orafa si è molto evoluta. Il design dei moderni accessori è infatti molto accattivante, oltre che appositamente pensato per i più piccoli.

La scelta inizia dai bracciali morbidi o rigidi da bambino, dallo stile classico o contemporaneo. Molto richiesti sono quelli con la targhetta che riporta l'incisione del nome del bambino oppure quelli con le iniziali. I bracciali per bambini presentano maglie semplici o più elaborate. Meglio orientare l'acquisto su modelli che si adattano al polso del piccolo, quindi non eccessivamente sottili o troppo spessi.

Un'altra valida alternativa è la catenina, che anche in questo caso deve essere adeguata alla corporatura del bambino. Questo gioiello può essere acquistato in abbinamento alla medaglietta con il nome o con un simbolo religioso. Sono da evitare i ciondoli pensati per un pubblico adulto e vistosi, come quelli che raffigurano simboli tribali o teschi.

Quando regalare un gioiello a un bambino

I gioielli per bambini sono la scelta ideale anche quando bisogna festeggiare la nascita, anche perché verranno molto apprezzati dai genitori. Del resto si tratta di oggetti intramontabili che conservano il valore nel tempo. Volendo, quindi, si potrebbe acquistare un bracciale o una collana da adulto da conservare e usare una volta che il bambino sarà più grande.

I materiali dei gioielli per bambino

In fase di scelta del gioiello per il bambino bisogna considerare anche il materiale. Di certo con l'oro non si sbaglia mai, ma in questo caso il prezzo aumenta. I gioielli per bambini realizzati in oro rappresentano la scelta giusta quando si viene invitati all'evento in qualità di padrino o madrina, e comunque quando si ha un rapporto stretto con la famiglia del piccolo festeggiato.

Altrimenti ci sono tanti gioielli in argento 925 per bambini che conservano la loro lucentezza senza annerirsi. Per tutti coloro che desiderano spendere meno, o quando l'intenzione è solo quella di fare una piccola sorpresa, non resta che spaziare fra gli accessori in acciaio, caratterizzati da un design che rispecchia le ultime tendenze.

Per la nascita c'è anche un altro regalo da tenere in considerazione, ovvero un bel ciondolo per neonato. In genere sono realizzati in oro, argento e acciaio, ma spesso sono impreziositi con inserti smaltati e decori a rilievo. Ci sono tanti modelli e stili, quindi non sarà affatto complicato trovare il pendente più adatto.

Quando si è invitati a un battesimo o comunione andranno bene i ciondoli religiosi, ad esempio come quelli a forma di piccola croce. Resta sempre valida la scelta della targhetta tonda, quadrata e rettangolare da fare incidere con il nome del bambino, una piccola dedica oppure una data significativa.

I simboli più apprezzati e richiesti per i bambini, oltre all'iniziale del nome, sono angioletti, orsetti e piccoli pupazzi colorati. Non mancano anche simpatici portafortuna, come i classici quadrifogli. Ci sono poi diversi charm molto deliziosi che sono legati alla nascita che raffigurano biberon, carrozzine e ciucci.

Stupire un bambino diventa ancora più semplice scegliendo un orologio da polso, meglio se provvisto di quadrante non troppo grande e facile da leggere. In genere questi orologi sono solo tempo e presentano cinturini colorati in silicone, casse resistenti all'acqua e numeri grandi.

Non mancano poi orologi più classici con bracciale in acciaio, datario e quadrante decorato. Negli ultimi tempi stanno anche riscuotendo un grande successo gli orologi digitali per bambini, molto leggeri, pratici, che integrano tante funzioni e perfetti per i bimbi più dinamici, che praticano attività sportiva e amano passare il tempo all'aria aperta.

Quando si compra un gioiello per un bambino il fattore prezzo non è il solo da considerare. Occorre infatti valutare il design, le dimensioni e i materiali che devono essere di qualità. A tal proposito, specialmente se il bambino soffre di allergie, è sempre meglio evitare l'acquisto di accessori che presentano nichel.

Per fare un regalo gradito e distinguersi dal resto degli invitati è bene puntare sui migliori marchi, come ad esempio Mabina Gioielli, Calvin Klein, Festina, Fossil, Cluse, Kidult e molto altro. Le collezioni sono costantemente aggiornate con proposte trendy e perfette da sfoggiare in qualsiasi occasione.

To Top