Hai bisogno di info? Chiamaci al numero +39 0833622557

Collane

Filtro
Posizione
Nome prodotto
Prezzo
Brands
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista
Articoli 1-12 di 52
12
24
36
Pagina
Filtro
Posizione
Nome prodotto
Prezzo
Brands
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista
Articoli 1-12 di 52
12
24
36
Pagina

Ogni donna merita sempre il meglio e soprattutto il regalo giusto.

Una collana è perfetta per festeggiare in grande qualsiasi evento o importate traguardo, oltre che fare una sorpresa inaspettata e speciale.

Perfette per donne di ogni età, le collane di qualità hanno un fascino intramontabile, si tratta infatti di gioielli particolari, dalle linee sobrie e che resiste ai continui cambiamenti delle mode, ma non mancano varianti più elaborate per le donne che amano osare.

Una collana mette d'accordo ogni gusto ed è pensata per valorizzare la bellezza femminile.

Regalare una collana da donna: le occasioni

Ci sono diverse occasioni nella vita in cui per rendere visibili i sentimenti si può fare un regalo importante.

Il compleanno, l'anniversario, Natale o San Valentino sono solo alcune feste in cui scambiare un dono non è una semplice convenzione, ma un modo per sottolineare un forte legame affettivo. Ecco, quindi, che il gioiello diventa qualcosa di magico e che crea ricordi da custodire nel cuore.

Bisogna ricordare che c'è sempre una collana perfetta per ogni donna e quelle in linea con le ultime tendenze del momento sono appositamente pensate per trasmettere emozioni e creare suggestioni intense.

I modelli di collana per donna

Si comincia delle collane multifilo con pietre preziose che illuminano il viso, consigliate con outfit non appariscenti proprio per rendere questo tipo di collana da donna protagonista assoluta del look.

Altrettanto interessanti sono i choker, realizzati con vari materiali, che spaziano dal velluto alla pelle, resi particolari dalla presenza di borchie e inserti in metallo. Le collane choker da donna stanno molto bene su décolleté con scollature tonde oppure con maglie aperte. Un bel collo da cigno è il requisito indispensabile per ottenere un effetto armonioso e super femminile.

Da non perdere anche il girocollo, vero e proprio must have da abbinare a grandi orecchini pendenti, a lobo o a cerchio. In questo caso abiti di ogni genere e camicie si adattano perfettamente, anche in caso di fantasie eccentriche e colori fluo. Il girocollo, rigido o morbido, sottolinea il décolleté con raffinatezza ed è molto versatile, anche perché si sposa con scollature a V.

Altro grande classico è poi il punto luce, così come la collana di perle naturali.

Merita di certo una menzione la celebre collana Matinée, completa di ciondolo e che vanta una lunghezza media, eventualmente da regolare a piacimento. Come suggerisce lo stesso nome, si può sfoggiare di giorno, meglio se con abiti sportivi e casual.

Esiste anche la collana Plastron, molto amata dalle ragazze e dalle signore sofisticate. Si tratta di un modello colorato, appariscente e voluminoso che copre interamente la scollatura. Viste le caratteristiche, è sempre preferibile puntare su capi di abbigliamento minimal e con un taglio sartoriale semplice, per creare un piacevole contrasto.

Scorrendo le vetrine si trovano anche collane molto lunghe, che possono arrivare fino all'ombelico. Il bello di questi modelli è che si possono portare in tanti modi, ad esempio arrotolate e componendo un girocollo a doppio giro, altrimenti annodate sul davanti. Insomma, una collana di questo tipo può essere personalizzata a piacimento e diventa un accessorio di spicco nelle serate speciali.

A tutte le donne che non possono uscire di casa senza indossare un gioiello non potrà di certo mancare il collier, meglio se sfarzoso e ricco di pietre colorate. Andrà bene alla sera, trattandosi di un modello di valore e che non andrà appesantito con altri accessori vistosi.

Il collier è anche il gioiello perfetto per fare una dichiarazione d'amore.

Anche le Collane rosario, a cravatta, con piastrine, complete di ciondoli con iniziali sono tra i modelli più moderni amati dalle donne. Quanto ai materiali, invece, c'è solo l'imbarazzo della scelta. In aggiunta all'argento 925, ci sono collane in acciaio e oro di ogni colore, pelle, velluto e tanto altro ancora.

To Top