Hai bisogno di info? Chiamaci al numero +39 0833622557

Donna

Filtro
Posizione
Nome prodotto
Prezzo
Brands
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista
Articoli 1-12 di 197
12
24
36
Pagina
Filtro
Posizione
Nome prodotto
Prezzo
Brands
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista
Articoli 1-12 di 197
12
24
36
Pagina

Qualsiasi donna ama ricevere, donare e regalarsi gioielli.

A prescindere dall'occasione speciale, sia questa Natale, compleanno o anniversario, un accessorio prezioso è sempre un omaggio gradito. Può trattarsi di una piccola sorpresa ma anche di un oggetto importante che acquista valore nel tempo.

Il Gioiello giusto

Dato il vasto assortimento, trovare il gioiello giusto non è sempre così facile come si potrebbe pensare. Il rischio è quello di acquistare accessori non adatti, per questo in fase di scelta bisogna tenere in considerazione i gusti, l'età e la personalità della destinataria. Si tratta della mamma, migliore amica, fidanzata o collega di lavoro? Per qualsiasi donna c'è sempre un gioiello azzeccato.

I Gioielli Donna più amati

Da considerare anche lo stile della persona per capire quando puntare su una collana classica di perle oppure sugli orecchini pendenti e vistosi. Non bisogna poi dimenticare il materiale che potrà essere oro, argento 925, acciaio. Buona parte dei gioielli inoltre presenta anche pietre colorate, preziose, cristalli e perline.

Fatte queste premesse si può iniziare lo shopping dai bracciali, che non richiedono un investimento eccessivo. Oltre a quelli morbidi ci sono i modelli rigidi, decorati con charm e ciondoli, che si possono personalizzare a piacimento magari con l'iniziale della fortunata.

Altro gioiello must have, soprattutto in estate, è di certo la collana. Anche in questo caso c'è l'imbarazzo della scelta. Per una donna matura e raffinata andrà bene un collier, per le ragazze qualcosa di più sbarazzino come le collane composte da più fili o sottili con piccoli ciondoli. Non mancano poi collane elaborate da abbinare a scollature ampie e l'intramontabile girocollo, apprezzato per la versatilità perché sta bene con tutto.

Quasi tutte le donne hanno un debole per gli orecchini. Ci sono quelli piccoli a lobo per restare sul sicuro e che sono in grado di aggiungere un tocco di classe a qualsiasi outfit. Per le donne più estrose saranno invece perfetti i cerchi con strass e gli orecchini pendenti con pietre colorate.

Sua maestà l’Anello

Merita una segnalazione a parte l'anello, che rappresenta il regalo per eccellenza quando si vuole comunicare qualcosa di importante ad una donna. Solitamente viene regalato alle ragazze in occasione del fidanzamento, ma non sempre. Grazie al giusto anello si può fare in maniera speciale la proposta di matrimonio e festeggiare in grande un anniversario.

In questi casi è meglio optare per anelli con diamanti, solitario, trilogy o veretta dallo stile intramontabile. Attenzione alla misura che dovrà essere precisa.

Esistono tutta una serie di anelli meno impegnativi e perfetti da indossare ogni giorno, per essere alla moda e rendere le mani ancora più femminili. Un esempio potrebbe essere il Toi et Moi, composto da due pietre non necessariamente uguali, incastonate una di fronte all'altra. Questo è l'anello che più di tutti simboleggia l'unione tra due persone.

In alternativa si possono scegliere anelli sottili, con piccoli ciondoli e fascioni dallo stile accattivante. Molto gettonato e in linea con le ultime mode del momento è anche lo chevalier che si porta al mignolo, disponibile anche nella variante regolabile. La parte piatta è di solito liscia, smaltata o si presta per l'incisione così da realizzare un gioiello unico e molto originale.

Orologi da donna

Negli ultimi tempi il settore dei gioielli da donna si è arricchito di proposte sempre più particolari e ricercate, fra cui spiccano gli orologi da polso donna sempre più eleganti e che spesso presentano una linea simile a quella dei bracciali.

Non è affatto vero che quella degli orologi è una passione prevalentemente maschile.

Oggi gli orologi femminili spaziano dai modelli preziosi, che coniugano minuziosa arte orafa e sofisticata meccanica, per arrivare a quelli sportivi e fashion.

Gli orologi eleganti da donna hanno come peculiarità le piccole dimensioni e sono adatti per qualsiasi situazione, quindi l'ufficio, un caffè con le amiche o un'occasione speciale. In genere vantano un meccanismo al quarzo e sono disponibili in tanti colori neutri, quindi si possono abbinare con ogni look. Il cinturino può essere in pelle, acciaio, con inseriti in oro o a maglia Milano.

Gli orologi sportivi da donna sono pensati soprattutto per le donne più dinamiche e che amano stare all'aria aperta, presentano casse e cinturini in acciaio e spesso sono anche realizzati con materiali molto leggeri come il silicone. Si tratta di accessori che integrano il meccanismo digitale, pratici, comodi, che dispongono diverse funzioni e resistenti all'acqua.

Quando si comprano gioielli e accessori femminili è sempre molto importante concentrare la scelta sulle collezioni proposte dalle migliori marche del momento. Fossil, Calvin Klein, Cluse, Cesare Paciotti, Mabina, Boccadamo e Festina sono soltanto alcuni esempi. In questo modo si ha la sicurezza di acquistare un prodotto alla moda, dal design curato, realizzato con materiali di qualità e destinato a durare nel tempo.

To Top