0%

Quello della laurea è uno dei giorni più importanti nella vita di un ragazzo/a. Si chiude una fase della vita fatta di professori, libri, studio, esami e se ne apre un'altra, completamente diversa.

Dopo essere diventati dottori si diventa anche grandi. Si entra in un altro mondo, quello del lavoro che purtroppo è ben più duro di quello universitario. Per questo prima di impegnarsi di nuovo per dare una conclusione a tutti gli sforzi universitari, è usanza comune festeggiare.

E come ogni festa che si rispetti bisogna trovare il regalo perfetto.

A volte può capitare di non conoscere proprio bene i gusti del laureando, nonostante magari sia un nostro parente o un nostro amico. E in questi casi il consiglio è quello di non rischiare, meglio andare sul sicuro, scegliendo un regalo destinato a durare nel tempo e che inevitabilmente porterà con sé il ricordo di una giornata sicuramente fantastica ed emozionante.

Si possono scegliere due strade: o i grandi classici, per un regalo sicuro che sarà sicuramente apprezzato oppure qualcosa di più originale.

I Grandi Classici

Il regalo di laurea deve essere durevole, un dono che anche a distanza di anni possa essere utilizzato; se si sceglie un grande classico si è anche sicuri che non passerà mai di moda.

Oro e argento sono i grandi classici che, oltre ad essere preziosi, di classe ed eleganti, conservano nel tempo anche il loro valore. Collane, bracciali, orologi, anelli, sono le scelte più sicure.

Oramai ne esistono di ogni forma, modello, prezzo, con una pietra preziosa piuttosto che un'altra. La scelta è davvero ampia, serve solo un po’ di buon gusto ed il gioco è fatto.

Non scordate però il bigliettino di auguri, anche quello sarà un ricordo che il laureando conserverà tra le sue cose più care.

L’orologio per la Laurea

Il regalo di Laurea per eccellenza è l’orologio da polso.

Sia una dottoressa che per un dottore, tra i vari doni dovrebbero ricevere almeno un orologio.

Dai più semplici fino ai più estrosi la scelta è ampia: con cinturino in pelle o metallo? Con quadrante tondo? Se per lei magari impreziosito da piccoli diamantini?

Regalare un orologio per una laurea significa fare un figurone!