0%

Per fare un regalo ad una donna ogni occasione è quella giusta, ma molto spesso il problema sopraggiunge quando si deve scegliere quale sia quello giusto. Il rischio, infatti, è quello di spendere tempo e denaro senza poi riuscire ad acquistare la cosa più indicata.

In questo articolo troverete qualche utile consiglio per indirizzare la vostra ricerca; ricordate però la regola alla base di qualsiasi regalo: è importante farlo con affetto e pensando ai gusti e alle preferenze della persona a cui lo state donando.

I gioielli per lei: una moda che non passa mai

Quando si pensa ad un regalo per una "lei" si finisce spesso per indirizzare la propria ricerca su capi d'abbigliamento e accessori se conosciamo i suoi gusti in fatto di moda, oppure viriamo sul settore libri e musica se conosciamo le sue preferenze.

Non è però facile muoversi se non abbiamo una buona conoscenza della persona a cui vogliamo fare un regalo. C'è però una categoria che mette tutte d'accordo: i gioielli. Si tratta di un regalo che difficilmente non incontrerà l'apprezzamento della vostra "lei".

Bene, una volta stabilito in quale categoria di regalo indirizzare la propria scelta, è ora il momento di scegliere il gioiello più giusto. Se siete in difficoltà e non avete assolutamente idea di che cosa possa piacere alla vostra dolce metà, ecco una serie di gioielli che ultimamente vanno per la maggiore e che risultano essere molto apprezzati:

  • Anelli (indicati soprattutto per occasioni speciali). Il solitario è certamente la pietra che attira di più, ma, se non si tratta di un anello da fidanzamento, possono risultare molto eleganti anche zaffiri, smeraldi, rubini e acque marine.
  • Parure. Se volete avere la certezza di lasciare senza fiato la vostra compagna allora scegliete un pezzo che riesca a fondere l'eleganza, la raffinatezza del design e che valorizzi il volto di chi lo indossa.
  • Bracciali a cui applicare ciondoli. In questo caso si tratta di regali meno celebrativi e meno ufficiali, ma che possono avere comunque un'importanza simbolica. Potete scegliere magari un ciondolo da unire al bracciale che abbia per voi un significato particolare, che rappresenti il vostro sentimento. Usate la fantasia e vedrete che farete centro.
  • Bracciali rigidi in toni metallici dal design moderno. In questo caso si predilige la bellezza in sé dell'oggetto più che l'aspetto sentimentale.

I materiali che vengono utilizzati con maggior frequenza sono sempre oro, argento, diamanti e caucciù. Naturalmente, dovrete fare i conti anche con il budget che avete a disposizione.

Il gioiello giusto: come scoprirlo?

Se già avete una buona confidenza con la vostra lei, non vi sarà troppo difficile trovare un gioiello che incontri i suoi gusti. Se però avete necessità di qualche altro consiglio, ecco allora dei suggerimenti su come indirizzare la vostra scelta.

La vostra compagna è particolarmente attenta alle ultime tendenze della moda? Allora ci sono alcuni elementi che sicuramente apprezzerà visto che si tratta delle tendenze del momento.

I ciondoli, come accennato in precedenza, sono un regalo che racchiude un significato che va al di là dell'oggetto in sé; oltre che per il bracciale potete sceglierne anche da aggiungerne alla collana.

Non sottovalutate l'eleganza che possono avere le spille gioiello; parliamo di accessori che valorizzano un outfit già studiato e lo completano rendendolo unico. In questo settore ci sono davvero tantissime scelte. Potete sbizzarrirvi scegliendo quella che meglio si abbina allo stile della vostra donna.

Non ci siamo dimenticati naturalmente degli orecchini. Con pietre preziose incastonate e con elementi metallici che le avvolgono, rappresentano una tendenza particolarmente apprezzata in questo periodo. Ricordate che abbinare gli orecchini, dove possibile, al colore degli occhi e alla forma del viso è un dettaglio che può fare la differenza e che non passerà certamente inosservato dalla fortunata.

Ultimamente stanno riscuotendo tantissimo successo anche gli anelli a forma di serpente: dalle forme sinuose, originali e avvolgenti rappresentano in modo efficace il fascino femminile.

Parliamo di gioielli tra i più ricercati di questo periodo. Anche in questo caso valutate bene la forma delle mani della vostra compagna e la lunghezza delle dita: è importante che vengano messi in risalto i punti di forza. Per dita lunghe e affusolate è consigliabile scegliere anelli anche spessi e voluminosi, mentre per dita un po' più corte e con un diametro maggiore, allora è indicato un anello più sottile e allungato.

Un ultimo consiglio. Oggi l'e-commerce è molto comodo e pratico, ma prima di acquistare un gioiello è sempre importante vederlo dal vivo per cogliere le emozioni che è in grado di trasmettere e per capire se effettivamente può essere il gioiello giusto da regalare

Ma ricordate: se scegliete un regalo con il cuore allora non sbaglierete mai. Buona scelta!